Landini incalzato da Storace in diretta: "É rimasto solo lui"
Vai al contenuto

Landini beffato in diretta: “É rimasto solo lui”

il segretario della Cgil Maurizio Landini

Landini è stato incalzato in diretta televisiva. Si tratta dell’ennesimo “siparietto” ai danni del segretario della Cigl.

Dopo la batosta ricevuta da FdI, Landini è stato nuovamente attaccato in diretta televisiva. Questa volta, come riporta Libero, è intervenuto il giornalista Francesco Storace. E lo ha fatto durante l’ultima puntata di “DiMartedì” in onda su La7. Il tema della discussione, portata avanti con la partecipazione della deputata di opposizione Elisabetta Piccolotti, riguardava la manovra e il conseguente taglio delle tasse.

Maurizio Landini all'assemblea 'Il Lavoro chiama'
Maurizio Landini – newsmondo.it

Le dichiarazioni di Storace

Storace ha così inaugurato il suo intervento: “Io credo che questa manovra, ho visto una di quelle righe che avete sottolineato, c’è il termine ‘salari’. Si diceva che non c’entrasse nulla… attraverso la strutturalità del taglio al cuneo fiscale, attraverso el decontribuzioni per quel che riguarda gli aumenti salariali, c’è comunque da fare qualcosa. Si tratta di tanto? No, ma è quello che si doveva cominciare a fare e credo che questo vada apprezzato. Altrimenti non si spiega perché si spaccano anche i sindacati“.

Aggiungendo poi: “Io vorrei semplicemente dire all’amabilissima onorevole Piccolotti. Perché questo governo per le tasse ha cominciato un percorso virtuoso di abbassamento. Anche se la dottoressa la vede da un altro punto di vista. Però non è vero quello che si racconta, questa favola per cui l’economia sta andando male“.

La frecciatina a Landini

Non ha tardato ad arrivare la frecciatina a Landini: “Non mi avete risposto a una domanda. Se tutto va male per chi lavora, perché i sindacati sono spaccati? Perché c’è chi sostiene, come la Uil o la Cisl o l’Ugl, quello che sta facendo il governo? Solo la Cgil scatena il pandemonio”.

A dimostrazione di come, secondo l’ex ministro Storace, ad opporsi alla decisione recente del governo sia rimasta solo la Cigl. Il sindacato di cui appunto, ricopre la funzione di segretario generale proprio il destinatario di questa stoccata.

Leggi anche
Carlos Alcaraz, l’annuncio inaspettato per il futuro: “È molto difficile”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2025 15:24

Carlos Alcaraz, l’annuncio inaspettato per il futuro: “È molto difficile”

nl pixel